Amo molto truccarmi e penso che un trucco non è completo senza una linea di eyeliner e senza le famose frecce!
All'inizio trovavo molte difficoltà a stendere l'eyeliner,sbagliavo sempre a disegnare la “codina” sull'angolo esterno e le frecce non venivano mai uguali tra loro. Ma con la pratica sono migliorata e quindi l'unico consiglio è quello di provare e riprovare fino a quando non sarete soddisfatte soddisfatte. Inoltre vi consiglio di provare vari tipi di eyeliner fino a quando non troverete quello più adatto a voi, quello con cui vi troverete bene.
Per chi è alle prime armi è consigliato un eyeliner in gel, con il quale io mi sono trovata molto bene perché è molto semplice da correggere, un'altro eyeliner che consiglio è quello a pennarello è più semplice da usare perché permette di ottenere tratti più precisi ma anche linee più spesse.
Iniziate a stendere l’eyeliner partendo dalla metà della palpebra e lavorandolo verso l’esterno, stendendo una linea sottile e quanto più vicina all'attaccatura delle ciglia. Collegate l’angolo interno con la linea che avete appena steso e rendetela un po’ più spessa man mano che vi avvicinate all'angolo esterno. Infine, per creare la codina, disegnate verso l’esterno una breve linea seguendo la direzione delle ciglia inferiori e collegandola con il resto della linea di eyeliner formando un piccolo triangolo. All'inizio non sarà perfetta, ma allenandovi vi verrà sempre meglio!
Nessun commento:
Posta un commento